REGOLA VENDITA GIOIELLI IN ORO X COMMERCIANTI:

Per gli aquisti di gioielli in oro è previsto il pagamento con bonifico anticipato o previo accordo con caparra confirmataria al momento dell'ordine del 30% e saldo a vista fattura.

Condizioni di vendita generali

  1. Accettazione delle Condizioni generali di Vendita
    1. Il contratto stipulato tra Sardegna Gioielli di Barisardo e il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Sardegna Gioielli. Nel caso in cui a fronte di un’ordine di due o più oggetti, Sardegna Gioielli non potrà evaderlo interamente per mancanza a magazzino di uno o più articoli, comunicherà al Cliente la possibilità di evasione parziale e dopo aver ricevuto conferma procederà con l’evasione dell’ordine secondo i tempi di approvvigionamento del magazzino. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.

  2. Modalità di Acquisto
    1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sardegna Gioielli. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire in alcuni dettagli là dove si tratti di un prodotto artigianale.
    2. Per artigianale si definisce un prodotto lavorato con accuratezza,  perciò si può considerare un pezzo unico. Per tutti questi motivi ogni oggetto prodotto in maniera artigianale avrà la possibilità di differire in piccoli dettagli che ne possono risaltare l’unicità.
    3. 2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell'ordine è confermata da Sardegna Gioielli. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sardegna Gioielli Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
    4. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Sardegna Gioielli garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  3. Modalità di Pagamento
    1. In nessun momento della procedura di acquisto Sardegna Gioielli è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Sardegna Gioielli conserverà tali dati. In nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile
      per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.sardegnagioielli.com

  4. Modalità e Spese di Consegna
    1. Sardegna Gioielli può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano ed dell' Unione Europea
    2. I tempi di evasione dell'ordine richiedono un minimo di 3 giorni lavorativi dal pagamento ad un massimo variabile a seconda della disponibilità in magazzino dei prodotti, delle quantità acquistate e accordi preventivi.
    3. Per ogni ordine effettuato su www.sardegnagioielli.com, la ditta M:G: di Moi Giancarlo. emette un documento di vendita del materiale spedito, salvo espressa richiesta di fattura da parte del Cliente che sarà inviata all’interno della spedizione, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
    4. Le spese di consegna sono a carico di Sardegna Gioielli fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
    5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Sardegna Gioielli  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
    6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    7. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    8. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
    9. Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Sardegna  Gioielli  che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.
    10. Nell’ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Sardegna riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.

Reso e recesso

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 30 (Trenta) giorni per recedere, dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Sardegna Gioielli la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • Comunicandoci entro 30 giorni dal ricevimento della merce, tramite tempestiva comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: sardegnagioielli@gmail.com Nella comunicazione bisognerà indicare il Nome, il Cognome, il Numero Ordine, il Prodotto da Rendere.
    Il team di Sardegna Gioielli provvederà a comunicare le specifiche per la riconsegna del prodotto e il codice di autorizzazione Reso tramite Mail.
    Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da Sardegnagioielli , al seguente indirizzo: 
    M:G: di Moi Giancarlo-Via A.Pigliaru N°6 -08042 Bari Sardo (OG)

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Sardegnagioielli provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (Quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, esclusi i costi di consegna, in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Sardegna Gioielli potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro.

  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con bonifico bancario procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sulla Carta di Credito del Cliente.

Prodotti su misura

Al Cliente viene data la possibilità di mettere a misura il bracciale o la misura degli anelli.
In tal caso il Cliente dovrà inviare una mail a sardegnagioielli@gmail.com dove dovrà indicare la misura del polso o del dito. 
In casi di Prodotti su misura, i tempi di spedizione di cui al precedente potranno essere superiori ai due giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è ESCLUSO, ai sensi dell’articolo 55, comma 2, lettera c, del Codice del Consumo, trattandosi di Prodotti su misura.

Condizioni per il Reso

  • I prodotti non devono esser stati utilizzati o modificati.
  • Le condizioni non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
  • Il cartellino di accompagnamento deve essere integro e non separato dall gioiello.
  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.
  • L’eventuale confezione regalo non sarà in nessun caso rimborsata.

Acquisti sicuri

Il pagamento avverrà tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario con un sistema di pagamento sicuro.
Il presente sito web garantisce la confidenzialità dei dati trasmessi grazie ad un certificato SSL. Le informazioni scambiate, criptate con SLL (Secure Socket Layer) prima di essere trasmesse, diventano illeggibili e non possono essere utilizzate da terzi ad insaputa dell’Acquirente.



Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

Sardegnagioielli provvederà all’invio di quanto ordinato solo all’effettivo accredito della somma dovuta sui C/C di Sardegnagioielli, tale accredito dovrà avvenire entro 15 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. Sarà comunque nostra premura avvisare il Cliente in caso di ritardo dell’accredito bancario. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

  • Sardegnagioielli di Moi Giancarlo
  • Banca: Banco di sardegna
  • IBAN: IT 22 Q 01015 85390 0000000 15821
  • Causale: Numero Ordine, Data ordine, Nome a Cognome Cliente

Pagamento con Carta di Credito e Poste pay

Per i pagamenti con Carta di credito Sardegnagioielli si avvale del circuito MultiSafepay, leader europeo nel sistema dei pagamenti online, che consente di effettuare pagamenti in tutta sicurezza sui circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro, grazie agli standard Verified by Visa e Mastercard SecureCode. In caso di pagamenti con Carta di Credito, data la contestuale autorizzazione della transazione da parte dell'Istituto Bancario emittente, saremo in grado di evadere l’ordine entro 24-48h dal ricevimento.

Pagamento con PayPal

Su Sardegna Gioielli potrai effettuare i tuoi acquisti anche tramite PayPal, e dato il contestuale accredito della transazione, saremo in grado di evadere l’ordine entro 24-48h dal ricevimento.

COMMERCIANTI DA NOI CONOSCIUTI:

Ai commercianti potrà essere concesso pagamento dilazionato previo accordo con bonifico bancario o con ricevuta bancaria

Garanzia

Gli articoli sono coperti da una garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene come previsto dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che tutela il Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Tutti i gli articoli sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti. Possibile anche rispedire a noi, un articolo da mandare in garanzia, al solo costo delle spedizioni di andata e di ritorno. Dal momento che le riparazioni in garanzia sono eseguite a titolo gratuito, a carico dell’acquirente rimangono i costi per effettuare l’eventuale spedizione.
La ditta M.G. di MOI GIANCARLO garantisce, per quanto riguarda la propria produzione, le caratteristiche dell’oggetto, la qualità dell’oro in millesimi, delle gemme e la lavorazione eseguita sempre con particolare cura.Pertanto la garanzia si considera di qualità e non copre eventuali danni provocati dall’usura o dovuti ad un cattivo uso del gioiello stesso.

Informativa Privacy per i clienti - Art. 13 Regolamento UE n. 679/2016

Gentile cliente,

la presente informativa, resa ai Clienti e alle persone fisiche che operano in nome e per loro conto, spiega come vengono tutelate le informazioni personali raccolte durante l’espletamento dei nostri servizi professionali.

Da anni la nostra ditta si impegna a proteggere e salvaguardare la Privacy dei propri Clienti utilizzando tecnologie costantemente aggiornate ed atte ad assicurare adeguati livelli di Privacy.

Ogni informazione o dato personale che verrà fornito, sarà trattato secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Utilizzando i nostri servizi, il Cliente acconsente all'uso dei suoi dati ai sensi della presente Informativa sulla Privacy.

Si fa presente che la nostra ditta  non può proseguire nello svolgimento della sua attività di consulenza, se l'Interessato non è d'accordo con questa Informativa sulla Privacy.

Bari Sardo, lì 24 maggio 2018

Moi Giancarlo

INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ART. 13 REG. UE 2016/679)

Ai fini previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione e al trattamento dei dati delle persone fisiche, Le faccio presente che il trattamento dei suoi dati personali e, eventualmente, dei suoi dati sensibili forniti, avverrà secondo la normativa prevista dal premesso Regolamento e nel rispetto dei diritti e degli obblighi conseguenti.

Titolare del trattamento dei dati.

Il titolare del trattamento è laditta M.G.di Moi Giancarlo, con laboratorio orafo in Barisardo, in Via A. Pigliaru, 6, P.iva: 00895890911, iscritta Presso la CCIA di Nuoro col n. 25017 All’Albo artigini; E al N° Repertorio economico amministrativo 54637

Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile protezione dati è Moi Giancarlo via Via A. Pigliaru, 6 C.ce Fiscale moigcr56a20b745h;

 

Finalità del trattamento

I dati vengono da noi raccolti con la esclusiva finalità di svolgere la nostra attività professionale nei Suoi confronti;

Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

I dati personali forniti sono necessari ai fini della conclusione e della gestione del rapporto di incarico professionale, per gli adempimenti di legge previsti per lo svolgimento dell’attività di orafo.

L’eventuale rifiuto a fornire dati personali pertinenti allo scopo della raccolta non rende possibile procedere all’erogazione dei servizi professionali.

Il conferimento dei dati sensibili è facoltativo.

Destinatari dei dati personali

I dati potranno essere:

Comunicati e diffusi nell’espletamento del servizio professionale da Lei richiesto;

Messi a disposizione del personale dello studio che frequenta, che collabora o che dovesse sostituire il titolare in caso di sua assenza.

Modalità di trattamento

I dati da Lei forniti verranno registrati su supporti informatici protetti; i moduli e i documenti cartacei verranno da noi correttamente mantenuti e protetti.

Periodo di conservazione dei Dati Personali.

La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata dell’incarico  conferito e per i tempi previsti dalle  leggi italiane.

Diritti dell’interessato.

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

-  Accesso ai propri Dati Personali, (e/o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;

-Rettifica o aggiornamento dei propri Dati Personali;

-Cancellazione dei propri Dati Personali dai database;

-Limitazione del trattamento dei propri Dati Personali;

-Esercizio del diritto alla portabilità dei dati, ossia di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei propri Dati Personali forniti allo studio, o di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;

-Opposizione al trattamento dei propri Dati Personali;

-Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n.2016/679).

L'Interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679), qualora lo stesso ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

L'Interessato potrà esercitare i diritti di cui al presente articolo trasmettendo una e-mail al seguente indirizzo:sardegnagioielli@gmail.com

  Modifiche.

La presente Informativa è in vigore dal 25 maggio 2018.

Lo studio si riserva di modificarne o aggiornare il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile.

Silenzio assenso.

La non opposizione alla presente comunicazione viene intesa come assenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra.

BARISARDO, lì 24 maggio 2018.

Moi Giancarlo